AF-S 28-300mm f/3.5-5.6G ED VR

20 Aug

Nikon ha presentato il nuovo obiettivo AF-S 28-300mm f/3.5-5.6G ED VR, un’ottica totalmente nuova nella gamma NIKKOR, caratterizzata dall’ampia escursione focale (28-300mm) e dallo zoom 10.7x dall’ampia portata 28-300mm, che rende questo obiettivo FX un autentico passepartout.

Una simile escursione, infatti, permette al fotografo di utilizzare l’ottica per scatti domestici, di lavoro, per ritratti, in viaggio o in studio. La luminosità variabile garantisce che le dimensioni ed il peso dell’obiettivo rimangano ridotte (800g).

L’ottica è dotata del sistema VR II, con le due modalità Normal e Active. Il sistema VR ottico, va ricordato, permette la stabilizzazione non solo dell’immagine ripresa ma anche di quella visibile nel mirino, consentendo una messa a fuoco sia automatica che manuale accurata, anche alla lunghezza focale massima (300mm), quando aumenta il rischio di vibrazioni indesiderate.

Il nuovo AF-S 28-300mm f/3.5-5.6G ED VR è realizzato con 19 elementi in 14 gruppi (con due elementi in vetro ED e tre asferici). Un dato importante è dato dalla distanza di messa a fuoco minima che è di soli 50cm su tutte le lunghezze focali. E’ dotato di  motore Silent Wave (SWM) e di messa a fuoco manuale. Il pratico sistema di blocco zoom permette di bloccare il movimento dello zoom stesso durante il trasporto. L’obiettivo è realizzato in lega di magnesio.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: